Trattamenti odontoiatrici

Endodonzia e Conservativa

I tuoi denti ci stanno a cuore. Facciamo il nostro meglio per conservarli e mantenerli in buona salute.

Dentisti di fiducia
Strumenti all'avanguardia
Materiali di prima qualità
Network di esperti
Trattamenti indolore

Odontoiatria conservativa ed endodonzia

L’odontoiatria conservativa e l’endodonzia si occupano della conservazione dei denti e della loro struttura naturale, rimuovendo le parti lesionate e intervenendo con tecniche di restauro e ricostruzione.

Dolori interni e carie profonde? L’endodonzia è la cura.

A volte può accadere che le carie arrivino in profondità andando a infiammare e danneggiare l’interno del dente, la polpa, intaccandone la salute. Quando questo accade, i dolori possono essere talmente intensi da non permettere di dormire o svolgere le normali attività quotidiane a causa del dolore.

L’endodonzia è un tipo di intervento che mira a evitare l’estrazione dentale salvaguardando il più possibile i denti, conservandoli nella loro sede e nel migliore stato possibile.

Quando è necessaria l'endodonzia?

Nei casi di carie profonde, elevata sensibilità dentale agli stimoli termici, esigenze parodontali o come tecnica propedeutica a terapie protesiche, può essere necessario ricorrere all’endodonzia: per la diagnosi e il trattamento di malattie e lesioni della polpa dentale.

Blanc esegue questa tipologia di trattamenti di endodonzia, chiamati anche “devitalizzazioni”, con la massima professionalità, attraverso varie fasi: rimozione, disinfezione, riempimento.

Cause e sintomi della carie

Sbalzi di temperatura
Gli sbalzi repentini di temperatura possono causare crepe nei denti.
Spazzolatura scorretta
Lavare i denti troppo poco o in modo inadeguato, aumenta il rischio di carie.
Malattie ereditarie
La presenza di carie può essere anche un fattore genetico.
Pochi controlli odontoiatrici
Si consiglia di eseguire almeno un controllo ogni 6 mesi.
Carenza di vitamine
Se hai una mancanza di vitamine, soprattutto il calcio e la vitamina D, lo smalto dei denti è più debole e facilmente intaccabile.
Colpi e botte
Possono causare un indebolimento del dente.

Prenota oggi la tua prima visita, senza impegno economico!

FAQ

In cosa consiste la devitalizzazione di un dente?

Il trattamento endodontico consiste nella rimozione della polpa infiammata e infetta presente all’interno del dente e per tutta la lunghezza delle radici, sostituendola con un’otturazione. Il risultato è che il dente non sarà più infetto e potrà continuare a svolgere le stesse funzioni di un dente integro.

È un trattamento doloroso?

Durante il trattamento il dolore è controllato grazie all’anestesia locale. Un indolenzimento più o meno forte può presentarsi dopo la terapia ma è facilmente controllabile con un comune analgesico.

Quali sintomi indicano la presenza di una carie?

La carie può non dare nessun segno della sua presenza, anche fino al punto in cui fosse talmente estesa da distruggere completamente il dente. L’eccessiva sensibilità al freddo è un sintomo da tenere in considerazione ma non è un indice univoco della presenza di una carie.
Solo con il controllo periodico dal dentista è possibile verificarne la presenza fino dai primissimi stadi e intervenire rapidamente scongiurando dolori improvvisi e cure urgenti.

Testimonianze

Michela

"Cordiali, disponibili, professionali e soprattutto un ambiente sereno e molto umano: dal Direttore Sanitario, ai Medici, al personale, sono tutti eccellenti, mi sto trovando benissimo, credo che non sia poco poterlo dire trattandosi di uno studio dentistico dove in genere non si entra rilassati, qui invece ci si può rilassare sentendosi in mani sicure."

Nicola

"Una clinica all’avanguardia con personale gentile ed eccellente, Il paziente viene messo sempre al centro dell’attenzione."

Sergio

"Molto disponibili e professionali. Prezzi davvero competitivi. E’ più di un anno che vado da loro e ormai posso testimoniarne l’affidabilità su diversi tipi di intervento."

Gabriella

"Bravissimi, competenti e ti fanno sempre sentire a tuo agio… con lo staff delle Cliniche Blanc andare dal dentista è una passeggiata"

Cliniche Blanc

Prima visita senza impegno economico
Blanc ti offre oggi la possibilità di usufruire di una senza impegno

Prenota ora

Provare la nostra professionalità non ti costa nulla. Blanc ti offre oggi la possibilità di usufruire di una senza impegno. Chiama il numero verde 800.508.965 o scrivi qui la tua richiesta compilando tutti i campi e sarai ricontattato al più presto.

Numero verde

800.508.965

E-Mail

frontofficeblanc@gmail.com

Richiesta

Prima visita senza impegno economico

Blanc ti offre oggi la possibilità di usufruire di una senza impegno.

NUMERO VERDE

Richiesta

Orari di Apertura
Lun-Ven 9:00 - 20:00
Sab 9:00 - 13:00
PROXID SRL

Sede legale:
Corso Stati Uniti, 4 – 35127 Padova, Italia

Telefono +39 0432 148 7151
Fax +39 0432 148 7159
P.Iva e C.F. 04829380288
R.E.A. Padova 421784
Capitale Sociale € 50.000 i.v.

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni

© 2022 Cliniche Blanc. All rights reserved.

Scroll to top