Trattamenti odontoiatrici

Parodontologia

Vuoi una bocca più sana a partire dalle tue gengive?
Blanc. La clinica dentale del futuro.

Dentisti di fiducia
Strumenti all'avanguardia
Materiali di prima qualità
Network di esperti
Trattamenti indolore
Parodontite Parodontologia

Parodontite: il tempo è fondamentale

La parodontologia affronta le malattie che interessano il parodonto, chiamate genericamente malattie parodontali, piorrea o semplicemente parodontite e gengivite.
La piorrea o parodontite è un’infezione batterica dei tessuti gengivali che può essere curata se diagnosticata in tempo. È fondamentale mantenere sempre una profonda igiene orale ed eseguire una pulizia periodica presso i nostri centri.
Diagnosticare e intervenire per tempo su una parodontite permette di curarla al meglio.
Il controllo periodico della salute della bocca può evitare di arrivare a cure più importanti come eventuali interventi chirurgici.
Se le tue gengive sanguinano, alcuni denti si muovono o hai l’alito cattivo, contatta immediatamente gli esperti in parodontologia di Blanc, per una diagnosi e terapia parodontale su misura.

Diagnosi e cura della parodontite

Con un sondaggio parodontale delle tasche gengivali e delle radiografie effettuate, è possibile diagnosticare la malattia e quindi procedere con le terapie. Attraverso lo scaling e la levigatura radicolare vengono eliminati gli accumuli di tartaro sotto le tasche gengivali.

Esiste anche la possibilità di curare la parodontite con il laser, in specifici e determinati casi indicati dai nostri specialisti. Nei casi più gravi in cui la parodontite abbia causato gravi alterazioni anatomiche dei tessuti di supporto si renderà necessario ricorrere ad interventi di chirurgia parodontale (resettiva, regenerativa e mucogengivale).

Danni collaterali della parodontite

Oltre ai sintomi comuni della parodontite che colpiscono la bocca, ci possono essere altre ripercussioni sull’organismo o su alcune funzioni di questo.
Per esempio la mobilità dei denti può rendere difficoltosa la masticazione.

Anche a livello estetico si possono subire i danni della parodontite, infatti le gengive ritirate e i colletti scoperti, assieme agli spazi interdentali anneriti possono causare un ulteriore disagio nel sorridere e nel mostrare i denti in pubblico.

Prenota oggi la tua prima visita, senza impegno economico!

FAQ

Quali sono i sintomi della parodontite?

Tra i sintomi della parodontite ci sono: sanguinamento, rigonfiamento e dolore alla gengive, ritiro della gengive che portano ad un conseguente dondolamento dei denti, alito pesante. Queste condizioni son dovute ad una infezione scatenata dalla placca batterica e dal tartaro.

L'alimentazione influenza la malattia parodontale?

No, l’alimentazione è parte integrante e fondamentale di un corretto stile di vita, ma non esistono correlazioni tra tipo di alimentazione e malattia.

Come fa il dentista a diagnosticare la parodontite?

La diagnosi viene effettuata solo attraverso una serie di strumenti diagnostici che partono con l’esame della bocca, e poi coinvolgono anche le radiografie e eventuali esami di laboratorio. Solo in questo modo si può diagnosticare con certezza la malattia.

Testimonianze

Michela

"Cordiali, disponibili, professionali e soprattutto un ambiente sereno e molto umano: dal Direttore Sanitario, ai Medici, al personale, sono tutti eccellenti, mi sto trovando benissimo, credo che non sia poco poterlo dire trattandosi di uno studio dentistico dove in genere non si entra rilassati, qui invece ci si può rilassare sentendosi in mani sicure."

Nicola

"Una clinica all’avanguardia con personale gentile ed eccellente, Il paziente viene messo sempre al centro dell’attenzione."

Sergio

"Molto disponibili e professionali. Prezzi davvero competitivi. E’ più di un anno che vado da loro e ormai posso testimoniarne l’affidabilità su diversi tipi di intervento."

Gabriella

"Bravissimi, competenti e ti fanno sempre sentire a tuo agio… con lo staff delle Cliniche Blanc andare dal dentista è una passeggiata"

Cliniche Blanc

Prima visita senza impegno economico
Blanc ti offre oggi la possibilità di usufruire di una senza impegno

Prenota ora

Provare la nostra professionalità non ti costa nulla. Blanc ti offre oggi la possibilità di usufruire di una senza impegno. Chiama il numero verde 800.508.965 o scrivi qui la tua richiesta compilando tutti i campi e sarai ricontattato al più presto.

Numero verde

800.508.965

E-Mail

frontofficeblanc@gmail.com

Richiesta

Prima visita senza impegno economico

Blanc ti offre oggi la possibilità di usufruire di una senza impegno.

NUMERO VERDE

Richiesta

Orari di Apertura
Lun-Ven 9:00 - 20:00
Sab 9:00 - 13:00
PROXID SRL

Sede legale:
Corso Stati Uniti, 4 – 35127 Padova, Italia

Telefono +39 0432 148 7151
Fax +39 0432 148 7159
P.Iva e C.F. 04829380288
R.E.A. Padova 421784
Capitale Sociale € 50.000 i.v.

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni

© 2022 Cliniche Blanc. All rights reserved.

Scroll to top